Ispirata dall’articolo ” Lo spazio e il sublime” di Giuseppe Campolo
MIA RIFLESSIONE
Il pensiero genera materia poiché esso è materia? L’articolo mi invita a fare una digressione non filosofica né scientifica sul pensiero.
Il pensiero potrebbe avere massa, occupare spazio e non solo possedere energia. Per quanto riguarda lo spazio esso dapprima è inscritto nella nostra mente (e potrebbe rimanerci per sempre), poi esprimendosi fuoriesce da essa e diventa estendibile, addirittura gestibile da altre menti, in poche parole appena si trasmette diventa matrice inscritta nei movimenti e nei gesti del nostro e dell’altrui corpo, cioè acquisisce massa e peso.
Massa intesa come quantità intrinseca del pensiero e Peso inteso come grandezza vettoriale che varia da punto a punto del nostro spazio e allo stesso tempo forza con cui si attirano altri pensieri.
Quando il nostro corpo reagisce al pensiero esso risponde alla teoria sulla relatività generale di Albert Einstein infatti l’effetto della sua massa diventa responsabile della curvatura del nostro spazio/tempo e non solo… ma l’azione derivante della gravità dei nostri gesti buoni o cattivi dipende dalla densità e dal flusso di energia e dell’impulso con cui viene curvato questo spazio/tempo.
La realtà curvata dallo spazio e dal tempo è quindi il riflesso dei nostri pensieri. Pensare positivo significa aiutare a dare alla curva frequenze e vibrazioni che entrano in sintonia con il bene comune. Pensare positivo significa neutralizzare l’egoismo, l’ipocrisia, l’invidia, la gelosia, l’egoismo che è in ognuno di noi.
Prima che i neutrini, che forse formeremo di noi dopo la morte, prima di viaggiare alla velocità più grande della luce nell’infinito dilatato, prima di lasciare questo tempo/spazio rallentato o accelerato, allungato o accorciato, sforziamoci a pensare il bene poiché, riformulando un’immagine dell’articolo, i pensieri sono come i fotoni, disegnano la realtà in colori oltre l’ultimo grano di materia oscura che incontriamo.
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI, Autore e contrassegnata con in evidenza. Contrassegna il permalink.